Rispetto per il territorio

La nostra azienda

Non tutti i pellet sono uguali

L’esigenza di sostituire i combustibili fossili con energia proveniente da fonti rinnovabili ha portato molti utenti a scegliere il pellet per praticità, pulizia e convenienza. La normativa per la produzione di pellet è molto severa, per impedire che siano introdotte sostanze tossiche o rifiuti, pericolosi per salute e ambiente.
È molto importante, quindi, conoscere non solo il luogo d’origine del prodotto, ma anche la filiera a monte, la qualità della materia prima usata per la produzione, verificando l’assenza di qualsiasi trattamento chimico.

I nostri pellet

Trentino Pellet  realizza pellet prodotto e confezionato in Trentino, utilizzando solo segatura vergine di abete, residuo di lavorazione delle vicine segherie, che da secoli sono dedite alla lavorazione del legno di conifere.

Trentino Pellet utilizza solo materia prima locale, libera da sostanze chimiche, non soggetta a trasporti inquinanti e onerosi.
L’impianto di essiccazione e pellettatura di Trentino Pellet si avvale di moderne tecnologie, per conferire le migliori caratteristiche al prodotto.

Trentino Pellet, un pellet di qualità

I nostri pellet hanno superato i rigorosi test di controllo conformità con la normativa classe A1 UNI EN ISO 17225-2 del Bioenergie Institute (Austria).

Rapporto analisi